Le più elevate aspettative dei nostri clienti vengono soddisfatte da un comprovato metodo di selezione e formazione per acquisire e creare un team di collaboratori in possesso delle migliori abilità comunicative e tecniche e con un forte orientamento al sell out.

 

Promomarketing assegna un Certificato di Idoneità solo ai candidati che hanno superato a pieni voti tutte le fasi di recruitment, abilitandoli all’attività lavorativa.

 

SELEZIONE

selezione.jpg

Uno psicologo clinico supporta lo sviluppo dell’intero percorso di recruitment che si basa su tre distinti momenti di valutazione: test psicoattitudinale on line, intervista telefonica approfondita, colloquio personale di gruppo.

Uno degli elementi che rende unico il nostro metodo consiste nell’incontrare personalmente e localmente tutti i candidati che hanno superato le prime due fasi di selezione, invitandoli ad interagire in classi di massimo dieci unità per sessione.

Un team di selezione composto da sei professionisti lavora attivamente sui progetti in corso verificando, per ogni potenziale collaboratore, elementi quali il percorso di studio effettuato, le pregresse esperienze lavorative, l’attitudine alla vendita, l’affidabilità e la presenza.

 

FORMAZIONE

Prevediamo un percorso di formazione approfondito e personalizzato in base alle caratteristiche del prodotto da promuovere, con una particolare attenzione agli obiettivi di sell out.

Il primo momento di apprendimento include un corso interattivo in aula su argomenti tecnici e comunicativi, il cui obiettivo è quello di insegnare ai collaboratori come argomentare efficacemente una offerta e come migliorare l’approccio comunicativo al consumatore.

Il training continua per tutto il periodo dell’attività attraverso strumenti complementari come video-corsi di sviluppo personale e sessioni di e-learning, modalità indicate per veicolare aggiornamenti e approfondimenti in itinere.

Per progetti di lungo periodo, sono previste inoltre riunioni di team building attraverso cui si analizzano i risultati ottenuti e si concretizzano nuove soluzioni condivise da tutto il gruppo di lavoro.