Le più elevate aspettative dei nostri Clienti vengono soddisfatte da un comprovato metodo di selezione e formazione per acquisire e creare un team di collaboratori in possesso delle migliori abilità comunicative e tecniche.

 

Promomarketing assegna un Certificato di Idoneità soli ai candidati che hanno superato a pieni voti tutte le fasi di recruitment, abilitandoli all’attività lavorativa.

 

SELEZIONE

Uno Psicologo clinico supporta lo sviluppo dell’intero percorso di recruitment che si basa su 3 distinti momenti di valutazione: test psicoattitudinale on line, intervista telefonica approfondita, colloquio personale di gruppo.

Uno degli elementi che rende unico il nostro Metodo consiste nell’incontrare personalmente e localmente tutti i candidati che hanno superato le prime due fasi di selezione, invitandoli ad interagire in classi di massimo 10 unità per sessione.

Un Team di Selezione composta da 6 professionisti lavora attivamente sui progetti in corso verificando, per ogni potenziale collaboratore, elementi quali il percorso di studio effettuato, le pregresse esperienze lavorative, l’attitudine alla vendita, l’affidabilità e la presenza.

 

FORMAZIONE

Prevediamo un percorso di formazione approfondito e personalizzato in base alle caratteristiche del prodotto o servizio da promuovere.

Il primo momento di apprendimento include un corso interattivo in aula su argomenti tecnici e comunicativi, il cui obiettivo è quello di insegnare ai collaboratori come argomentare efficacemente una offerta e come migliorare l’approccio comunicativo al consumatore.

Il Training continua per tutto il periodo dell’attività attraverso strumenti complementari come video-corsi di sviluppo personale e sessioni di e-learning, modalità indicate per veicolare aggiornamenti e approfondimenti in itinere.

Per progetti di lungo periodo, sono previste inoltre riunioni di team building attraverso cui si analizzano i risultati ottenuti e si concretizzano nuove soluzioni condivise da tutto il gruppo di lavoro.